Questionari per le Famiglie

Affinché il nostro Istituto scolastico possa comprendere i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza, è opportuno che ognuna delle sue componenti esprima la propria valutazione sulle attività e sull’organizzazione della scuola in generale, in un’ottica di miglioramento dell’Offerta Formativa.
Si invitano i genitori a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, esprimendo il proprio punto di vista con serenità, serietà e sincerità.
Il questionario è anonimo, i dati saranno trattati nel massimo rispetto della privacy e analizzati solo in forma aggregata, quindi come statistiche. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, la migliore risposta è la più spontanea.
Tutte le persone che compongono la comunità scolastica devono sentirsi coinvolte in modo attivo e partecipativo al processo di Autovalutazione, il cui scopo fondamentale è di verificare se, quanto ed entro quali limiti il nostro progetto di miglioramento stia funzionando.
La compilazione dei questionari è un piccolo ma importante contributo al processo di miglioramento delle attività, dei procedimenti, della didattica e del rapporto stesso della scuola con il territorio.

Grazie per la collaborazione.

La Direzione e la Presidenza

Share This