Giovani alle prese con la refertazione di una gara sportiva a scuola? Perché no? Precisione e abilità matematica, conoscenza del linguaggio tecnico e della modulistica: competenze che coinvolgono a tutto tondo i ragazzi in età formativa e che sono state alla base dell’evento formativo che giovedì 15 dicembre si è svolto all’Istituto Parini, in collaborazione con Umana Reyer.

Paolo Merelli, accompagnatore delle giovanili orogranata ed ex ufficiale di campo, ha condotto per gli studenti dei Licei una giornata formativa sulla compilazione dei referti di gara delle partite di pallacanestro. Gli stessi giovani corsisti, terminata la formazione, avranno la possibilità di praticare l’attività di compilazione del referto in occasione del torneo Under 14 maschile Memorial Zanatta organizzato dall’Umana Reyer e in programma dal 27 al 30 dicembre.

All’incontro del 15 hanno partecipato il responsabile del settore giovanile dell’Umana Reyer, Francesco Benedetti, la guardia Tyrus McGee, il preside dell’istituto, Franco Mazzucco, il dirigente d’istituto, Enrico Pizzoli e la coordinatrice del progetto, prof.ssa Isabella Brunello.

Share This