di Giovanni Pasqualetto, Cristina Gelussi, Alice Sbroggiò, Luca Sterza e Nicola Zarotti

INTERVISTA ALL’ALLENATRICE PROF.SSA BRUNELLO ISABELLA

– Perché la prima partita è stata persa? Commenti sui giocatori?
Prof. Brunello: Tutti i componenti della squadra hanno sia capacità tecniche sia personalità ma nonostante ciò nella prima partita hanno sottovalutato l’incontro e negli ultimi minuti hanno realizzato di aver perso. Questa sconfitta è stata un esempio, la squadra da allora ha dimostrato coesione, gestione di gioco e difesa.

-Quanto si allenano i giocatori?
Prof. Brunello: I giocatori si allenano in prevalenza in orario extracurricolare e si trovano delle mattine, in orario curricolare, per allenarsi assieme.

-Come siete arrivati alla vittoria?
Prof. Brunello: Si arriva alla vittoria con motivazione, creando una coesione e un’identità di squadra molto forte.

-Che impressioni post-partita ha avuto?
Prof. Brunello: Alcuni giocatori hanno gestito la partita in modo ineccepibile, altri hanno peccato sul controllo emozionale e gestito le loro capacità non in modo efficiente.

INTERVISTA AI GIOCATORI CASARIN DAVIDE E NICOLA BERDINI

NICOLA BERDINI

-Come siete riusciti a raggiungere la vittoria?
Berdini: Siamo riusciti a raggiungere la vittoria grazie al lavoro di squadra e all’impegno. Eravamo molto uniti e questo ci ha portati a vincere

-Come giustifichi la prima partita persa?
Berdini: Abbiamo avuto un approccio errato con la partita, non ci siamo impegnati e abbiamo sottovalutato la squadra avversaria

-Quanto allenamento vi è servito per raggiungere questo obbiettivo?
Berdini: Abbiamo studiato gli schemi. Ci siamo allenati più singolarmente che in squadra

-Commenti post partita?
Berdini: Noi ci siamo divertiti e siamo contenti questo è l’importante

-Commento sull’allenatrice?
Berdini: La vedevamo molto carica e motivata infatti ci ha trasmesso la stessa grinta in campo. È stata molto brava nei momenti di difficoltà ad aiutarci psicologicamente

-Come ti sono sembrate le squadre avversarie?
Berdini: Mi sono sembrate abbastanza preparate sia a livello di gioco sia a livello di tifoseria però noi quest’anno puntiamo molto in alto… la finale al Tagliercio

DAVIDE CASARIN

-Come siete riusciti a raggiungere la vittoria?
Casarin: Abbiamo giocato di squadra fin dal primo minuto e non ci siamo approcciati alla partita in maniera superficiale come era successo nella prima. Dopo la sconfitta ci siamo rialzati e abbiamo vinto grazie al nostro senso di squadra.

-Quanto e come vi siete allenati?
Casarin: Noi ragazzi ci siamo allenati molto ma essendo ognuno in squadre diverse ci siamo allenati singolarmente all’interno dei nostri club ad eccezione di tre incontri che abbiamo fatto per definire tutti gli schemi di gioco.

-Cosa ne pensi dell’allenatrice?
Casarin: È stata una gran allenatrice; Ci ha dato una grandissima forza emotiva e ci ha incoraggiato dall’inizio poiché ha sempre creduto nelle nostre potenzialità .

-Come ti sono sembrate le squadre avversarie?
Casarin: Sono squadre forti ma sulla carta siamo più forti noi e quest’anno potrebbe essere l’anno buono per vincere

Share This