La Professoressa Isabella Brunello dell’Istituto Parini ha coordinato un entusiasmante progetto sportivo che ha portato i giovanissimi della European School of Venice al Tennis Club Mestre per una settimana dedicata allo sport e alla felicità.

Sotto la guida esperta del maestro federale Maurizio Zecchini e della Prof.ssa Brunello, 28 bambini e bambine si sono cimentati sui campi da tennis, imparando i fondamentali del gioco e divertendosi molto.

Il presidente del circolo, Giorgia Pea, e il tecnico federale Paolo Boesso hanno accolto con gioia l’energia dei giovani tennisti, facendo di questa esperienza un momento indimenticabile per tutti i partecipanti.

Durante l’evento, il direttore del Tennis Club Mestre, Enrico Pizzoli, e la coordinatrice didattica, Consuelo Memo, hanno sottolineato l’importanza dell’attività motoria nella prima infanzia, evidenziando i benefici cognitivi e relazionali che lo sport può apportare ai bambini.

L’incontro fa parte del progetto “Racchette in Classe”, un protocollo tra la Federazione Italiana Tennis Padel (FITP) e il Ministero dell’Istruzione che promuove l’integrazione dello sport nel contesto scolastico.

La Prof.ssa Brunello e tutto il team dell’Istituto Parini ringraziano il Tennis Club Mestre per l’ospitalità e l’impegno nel favorire lo sviluppo sano e armonioso dei giovani attraverso lo sport.

Per l’articolo completo: https://www.veneziatoday.it/sport/altro/racchette-classe-tennis-club-mestre.html

Share This